Tutti i benefici del succo di aloe vera

Una bevanda naturale dalle innumerevoli proprietà

Ogni cambio di stagione rappresenta una fase delicata per il nostro organismo. In questi periodi dell’anno la temperatura cambia in modo anomalo e sono frequenti gli sbalzi termici che sono causa di shock veri e propri. Il nostro organismo è infatti generalmente più stanco e quindi più facilmente attaccabile da microrganismi patogeni. Per contrastare questa instabilità è necessario godere di ottima salute e avere un sistema immunitario molto resistente per mantenere alte le difese e avere l’energia fisica e mentale necessarie per affrontare questi passaggi. Un rimedio molto utile è rappresentato dal succo di aloe vera con sostanze nutritive bilanciate in modo ideale per la nostra salute.

Questa bevanda naturale contiene le vitamine B1, fondamentale per il metabolismo energetico delle cellule, e B2, che aiuta l’organismo a depurarsi e nei processi disintossicanti. Le vitamine C ed E, invece, sono fondamentali per i processi antiossidanti e immunoregolatori. Nel succo di aloe vera, inoltre, altrettanto importante è la B12, una vitamina essenziale che non viene prodotta dal nostro organismo e che serve a mantenere sani i globuli rossi e le cellule nervose. In questa bevanda sono presenti inoltre anche sostanze benefiche significative che possono aiutare il nostro corpo ad eliminare le scorie metaboliche e le tossine accumulate dall’inquinamento e da una alimentazione non corretta.

Il succo di aloe si ottiene dalle foglie della pianta Aloe Barbadensis Mille della famiglia delle Aloeacee ed il suo processo di estrazione è analogo a quello che avviene per il gel. Dopo aver eliminato l’epidermide, infatti, la polpa delle foglie viene lavorata per ottenere il succo di aloe, un liquido trasparente leggermente torpido e dal sapore gradevole e acre. Le proprietà dell’aloe vera sono numerose ed è per questo che la pianta viene utilizzata a scopi diversi e in varie modalità a seconda dei benefici che si vogliono ottenere.

Tante persone scelgono di assumere succo d’aloe visto il potere disintossicante di questa pianta che permette di depurare l’organismo dalle tossine accumulate. Il principio attivo conosciuto come Acemannano in essa contenuto stimola infatti la produzioni di globuli bianchi, in particolare i macrofagi. L’effetto positivo della pianta di aloe sul nostro organismo si esplica anche a livello del sistema digestivo. Da una parte migliora la digestione dei cibi, dall’altra aiuta il loro corretto assorbimento nell’intestino grazie anche all’effetto benefico sulla flora batterica.

Con l’arrivo della primavera ti senti stanco e maggiormente stressato?

https://www.naturaoggi.com/aloe-vera-succo-puro-set-2-litri

La soluzione è quella di assumere un prodotto naturale come il succo di aloe vera che sopperisce alle carenze di elementi essenziali dell’organismo rendendolo più tonico e vitale. E’ consigliabile assumere questo prodotto disponibile sul nostro e-commerce con un misurino al giorno lontano dai pasti e possibilmente a stomaco vuoto. Una volta aperto il succo di aloe vera deve essere conservato in frigorifero e consumato entro una trentina di giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: