Denti sani con dentifrici e collutori naturali

Dentifrici e collutori naturali sono dei validi alleati per la salute dei nostri denti 

Quando pensiamo a prenderci cura della nostra salute, normalmente ci dimentichiamo della salute dei denti. L’igiene orale, infatti, è un aspetto importante del nostro benessere anche se tuttavia non ne siamo totalmente consapevoli. Solitamente ne prendiamo atto soprattutto quando sopraggiunge un forte mal di denti, molto comune soprattutto dopo le festività natalizie quando aumentano gli eccessi alimentari e allo stesso tempo diminuisce la cura dell’igiene orale. Ma l’importanza che diamo all’igiene orale la si percepisce soprattutto dal tipo di prodotti come dentifrici o collutori facendoci influenzare più dai colori e dal prezzo basso che dagli ingredienti di cui questi sono composti.

E’ necessario però comprendere che una buona igiene orale utilizzando dentifrici naturali e collutori a base vegetale impedisce la formazione della placca ed allo stesso tempo ci aiuta a proteggere i denti da carie e tartaro mantenendo in salute anche la flora dell’intero cavo orale. I prodotti naturali, infatti, soddisfano completamente queste esigenze soprattutto quando sono formulati con ingredienti vegetali e minerali diventando così validi alleati per la salute dei nostri denti e della nostra bocca. A differenza di quelli tradizionali, i dentifrici naturali si differenziano perché non contengono sostanze chimiche prodotte in laboratorio (come i tensioattivi) ma esclusivamente ingredienti di origine vegetale e minerale.

Uno dei vantaggi dei dentifrici naturali è la loro minore abrasività rispettando così lo smalto dei denti ed evitando l’utilizzo di sostanze tensioattive. Ulteriore garanzia della qualità e della bontà dei dentifrici naturali sono i coloranti ed i conservanti esclusivamente di origine vegetale che vengono talvolta utilizzati per la loro composizione. E’ inoltre importante anche la scelta del collutorio, prezioso alleato per la cura del cavo orale che, oltre a combattere la formazione dei batteri, svolge un’importante azione difensiva e di prevenzione.

Il collutorio naturale, spesso consigliato dai medici durante le fasi post operatorie, grazie alle proprietà vegetali in esso contenute è indicato per lenire le lesioni e alleviare i gonfiori alle gengive. Svolge poi un’azione analgesica in caso di dolore ed è indicato per trattare le gengive sensibili. I collutori naturali, inoltre, sono inoltre indicati soprattutto per i bambini che, anche nel caso dovessero ingerirlo, non avrebbero delle conseguenze pericolose per il proprio organismo.

Sempre all’avanguardia per ciò che riguarda i prodotti naturali e biologici, Natura Oggi ha messo in commercio un dentifricio biologico senza fluoruro con aloe, salvia ed eucalipto. Il prodotto è composto da una pasta dentifricia con estratti vegetali biologici di aloe vera e di salvia che, con un’azione antimicrobica e un effetto whitening, aiuta a ripristinare il bianco naturale dei denti. Arricchito di eucalipto e xilitolo, il dentifricio lascia una piacevole sensazione di freschezza favorendo un’adeguata protezione contro carie e placca. Nella gamma dei prodotti di Natura Oggi per l’igiene orale è presente anche il collutorio biologico a base di aloe vera, salvia e malva che, utilizzato dopo la pulizia dei denti con lo spazzolino, contrasta in modo naturale placca, tartaro e carie lasciando una piacevole sensazione d’igiene e di freschezza.

Il kit collutorio e dentifricio di NaturaOggi è ora in offerta

Scopri di più

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: