Bentornata primavera, la natura si risveglia

Le tips di naturaOggi per vivere al meglio la nuova stagione

L’arcobaleno primaverile di naturaOggi

Le giornate si fanno più luminose, la temperatura più tiepida, l’aria più frizzante. La primavera è arrivata e porta con sé nuove energie ma, soprattutto, tanti buoni propositi per vivere la vita meglio. E se la nuova stagione risvegliasse dal letargo invernale anche la voglia di prendersi cura di se stesse? Del resto, in primavera tutto sembra esplodere: la natura, la voglia di stare all’aria aperta e l’energia per fare mille cose nuove. NaturaOggi vi racconta come valorizzare al meglio questi mesi frizzanti e ricchi di novità.

La primavera della vita e la primavera dell’anno sono fatte per essere cullate nel grembo verde della natura

(Jerome K. Jerome)
Jasmine è il diffusore primaverile con fiore in cellulosa

L’avvento della nuova stagione è un’ottima occasione, un’ottima scusa per riscoprire la bellezza della natura con qualche passeggiata a cielo aperto. Rispolverate le vostre scarpe da trekking, andate a scoprire per i boschi il primo sole primaverile e, una volta tornate a casa, “conservate” la freschezza della terra scegliendo una fragranza che celebri l’ambiente. I profumatori di naturaOggi sono perfetti per la vostra casa. Oltre a riprendere motivi floreali della primavera, possono essere ricaricati con fragranze esclusive: fiori d’arancio, fiori di campo, sandalo e ylang-ylang sprigionano piacevoli note floreali e legnose, per ricreare tra le mura domestiche una calda atmosfera ispirata alla natura. E se preferite un design più classico, potrete comunque optare per gli intramontabili diffusori con bastoncini di legno d’arancio, porosi e adatti ad assorbire e diffondere ogni profumazione.

La primavera è la stagione della rinascita. Dedicatevi a un’attività pazzerella, mai provata prima.

Nel mese della rinascita, anche la pelle ha bisogno delle giuste attenzioni. Dopo il freddo dell’inverno si presenta secca e disidratata, il colorito spento, sottotono. È il momento giusto per intervenire e prepararla al sole estivo scegliendo i prodotti più adatti. Anche in questo caso, meglio lasciarsi ispirare dalla filosofia green di naturaOggi: sì ai cosmetici biologici ricchi di sostanze nutritive non chimiche. Oltre all’aloe vera, un evergreen rinfrescante, è consigliato il siero viso rigenerante alla bava di lumaca, che ha un’azione riparante appositamente ideata per dare nuova vita alla pelle e favorire il rinnovo cellulare. Anche l’olio alle 31 erbe officinali è fondamentale per il tuo beauty-case primaverile: un tripudio di aromi erboristici ideale per lenire i piccoli malesseri spesso portati dal cambio stagione.

Approfittatene anche per concedervi qualche massaggio in più, qualche coccola per il vostro benessere e, perché no, rivoluzionare l’armadio con una ventata di colori. Iniziate un nuovo sport, dedicate più tempo alle vostre amicizie, cambiate pettinatura e non lesinate sorrisi a chi amate per prepararvi, fisicamente e psicologicamente, all’arrivo dell’estate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: