Verona in Love – Dolcemente in Love

VERONA, 9-17 febbraio 2019 – Anche Natura Oggi sarà presente a “Verona in Love – Dolcemente in Love”. E’ la manifestazione organizzata durante il periodo di San Valentino dal Comitato per Verona, realtà formata dalle principali associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti, in collaborazione con il Comune di Verona. Le zone interessate alla manifestazione che si terrà da sabato 9 fino a domenica 17 febbraio saranno la storica piazza Dei Signori, la Loggia di Frà Giocondo, piazza Bra e via Roma.

In Piazza dei Signori verrà posizionato il “Mercatino dell’Amore” attorno al grande cuore in orario dalle 10 alle 21. Al suo interno verrà creato un labirinto di siepi e verrà posizionata la copia identica del balcone di Giulietta dove i visitatori potranno accedervi per una foto ricordo. Saranno inoltre posizionate ai piedi del palazzo prefettizio,alcune strutture degli sponsor che omaggeranno dei gadget e forniranno delle informazioni tecniche. Lì sarà presente, per tutta la durata dell’evento, l’infopoint ufficiale con il relativo merchandising dell’edizione 2019 di “Verona In Love – Dolcemente in Love”.

La novità dell’edizione di quest’anno sarà il posizionamento di una mongolfiera in piazza Bra che accompagnerà il pubblico a vedere Verona dall’alto nel cuore della città. Si potrà salire tutti i giorni dal 9 al 14 febbraio in orario dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19. Sempre in piazza Bra il 14 febbraio, giorno di San Valentino, si svolgerà dalle 17 alle 20 il concerto di chiusura.

Negli stessi 5 giorni, invece, in via Roma saranno posizionati gli stand di “Dolcemente in Love”, manifestazione di Confesercenti Verona dedicata al cioccolato e ai dolci di pasticceria oltre che ad altri prodotti dedicati al periodo di San Valentino. Anche per questa edizione verrà proposto il progetto di Confcommercio Verona “due cuori a tavola”. Nell’occasione i ristoratori aderenti prepareranno un menù a tema pensato per le coppie che verranno a visitare Verona nel periodo della manifestazione.

All’interno della Loggia Frà Giocondo il Parco Natura Viva di Pastrengo presenterà una mostra dedicata alla biodiversità del Monte Baldo, un progetto sull’amore per l’ambiente e la sua sostenibilità. Sarà inoltre possibile adottare un animale in via d’estinzione. Verranno inoltre proposti appuntamenti musicali, balletti, approfondimenti culturali sul tema sulla violenza alle donne, in collaborazione con la Questura di Verona e l’Associazione Petra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: