Latte d’asina per la cura della pelle dopo l’esposizione al sole

Latte d'asina

Conoscete le proprietà emollienti del latte d’asina? Anche dopo l’esposizione al sole è necessario proteggere la propria pelle nel modo giusto. L’esposizione, a lungo termine, può infatti invecchiare la pelle, provocare la comparsa di macchie o, semplicemente, rendere l’epidermide secca.

Ecco perché usare prodotti naturali, come la crema corpo al latte d’asina, dopo l’esposizione sole

Già nell’antichità questo prodotto, in latino chiamato Lac Assininum, era il segreto di bellezza di Cleopatra, regina dell‘Antico Egitto, per la quale immergersi nel latte d’asina era il rito quotidiano per dare splendore alla propria pelle e per preservarla dall’invecchiamento. I cosmetici naturali formulati a base di questo ingrediente naturale aiutano a ridurre le irritazioni di pelli particolarmente sensibili idratando ed ammorbidendo l’epidermide in profondità.

Le proprietà del latte d’asina

In questo tipo di latte, molto simile a quello materno e utilizzato anche nell’alimentazione dei neonati, è presente una vasta concentrazione di proteine che aiutano a rigenerare l’epidermide. L’ampia quantità di vitamine, soprattutto della C, protegge e ripristina le cellule cutanee oltre a svolgere un’azione anti ossidante ed anti invecchiamento. Dopo il trattamento con la crema corpo al latte d’asina, la pelle risulta molto elastica ed il suo utilizzo è particolarmente adatto dopo l’esposizione al sole in quanto la presenza di sali minerali contribuisce all’eliminazione delle cellule morte ed al ripristino di quelle nuove.

Il latte d’asina per idratare la pelle dei neonati

I prodotti cosmetici a base di latte d’asina sono particolarmente adatti anche per le pelli più sensibili. Grazie alle loro proprietà emollienti e lenitive, sono infatti indicati per attenuare piccoli rossori come quelle causate dai pannolini dei neonati. Fino a 3 anni il sistema di difesa cutanea dei bambini, infatti, è ancora immaturo e questa caratteristica della loro pelle li rende estremamente vulnerabili.

Per questo è consigliabile, oltre ad utilizzare la giusta protezione ed evitare l’esposizione al sole nelle ore più calde, anche l’applicazione di prodotti ricchi di vitamine ed emollienti naturali che restituiscono giusta idratazione alle pelli più delicate. La linea BioBaby Natura Oggi, è studiata appositamente per idratare e lenire le pelli più sensibili come quella del tuo bebè. Ingredienti esclusivamente naturali, adatti alla cura delle pelli più delicate come quelle dei bambini che prevengono e alleviano le irritazioni anche nelle pieghe delle braccine e delle ginocchia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: