Vivere il Natale con l’aromaterapia

A Natale regala l’aromaterapia

Felicità, condivisione e intimità. Tre caratteristiche dello spirito del Natale, una festività da trascorrere con i propri familiari in armonia con il corpo e con lo spirito. Gli oli essenziali possono suscitare delle profonde emozioni, stimolare i ricordi e avere un grande impatto sullo stato d’animo di ciascuno. Dal grande potere evocativo, gli aromi hanno la possibilità di far sognare, di stimolare la propria fantasia e di far entrare in comunione con la propria anima.

L’aromaterapia è un’ottima fonte di ispirazione per il Natale. La potenza naturale degli aromi essenziali al 100% puri e naturali ne fa sicuramente un modo perfetto per regalare delle emozioni piacevoli ai propri cari. Le vacanze natalizie sono un momento perfetto per riconciliarsi con se stessi, con la propria casa e con la propria famiglia, dedicando del tempo alla creazione e alla sperimentazione di profumi, prodotti e sensazioni nuove. Esistono degli oli essenziali che sembrano creati appositamente per festeggiare il Natale.

Si possono comporre delle miscele equilibrate e complete unendo le note di testa, di base e di cuore dal sentore squisitamente natalizio. Le note di testa, come quelle degli agrumi, sono rassicuranti e sensuali, attivanti e rinfrescanti. Il loro aroma stimola la parte alta del corpo, contrasta la pigrizia e soprattutto aiuta a mettere gioia e buonumore. Le note di cuore, come quelle dell’olio essenziale di vaniglia, legano gli elementi più volatili ad altri più persistenti.

Lavorano sulla parte mediale del corpo, sono equilibranti, facilitano le empatie positive e le relazioni. Infine le note di base, come la corteccia di cannella e i chiodi di garofano, hanno aromi tenaci, ricchi, caldi e pesanti che agiscono sulla parte inferiore dell’organismo. Inoltre aumentano la stabilità e donano sicurezza. Esiste un legame stretto tra il Natale e l’aromaterapia. Ecco perché regalare aromi natalizi significa regalare un’emozione ed al tempo stesso un messaggio di pace, di armonia e di gioia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: