NaturaOggi, a Torino la cosmetica naturale e bio dal 1999

Informazioni su questo sito

Questo può essere un buon posto per presentare te stesso ed il tuo sito o per includere alcuni crediti.

Ricerca

Il ricorso a cosmetici naturali per ridare vitalità alla pelle in primavera

Rivitalizzare la cute dopo la stagione invernale attraverso i cosmetici naturali 

Con l’arrivo della primavera anche la pelle risente del cambio di stagione. Tutto si risveglia e rinasce con l’inizio della bella stagione e anche la cute ha bisogno di rigenerarsi e prepararsi ad una nuova vitalità. Con la conclusione del periodo più rigido dell’anno, infatti, la pelle è spesso grigia e spenta e ha bisogno di una pulizia profonda, una specie di pulizia di primavera che può essere fatta attraverso i giusti cosmetici. Uno scrub viso efficace, delicato ed idratante, da ripetere più volte permette di eliminare dalla cute tutte le tossine e le cellule morte.

Attraverso l’uso di cosmetici naturali la pelle torna così a respirare, riattiva il microcircolo e l’ossigenazione e riesce a recepire di più gli attivi delle creme che si andranno ad applicare in un secondo momento. Attraverso scrub regolari, inoltre, la pelle in tarda primavera e successivamente in estate si abbronzerà in modo più uniforme e dorato avendo lo scrub eliminato quelle cellule morte che spengono l’abbronzatura, la rendono a chiazze e soprattutto poco duratura. In primavera è inoltre consigliabile affidarsi ad un tonico viso che contenga prodotti naturali e privi di alcool.  Applicati sul viso questi cosmetici naturali hanno un’azione energizzante, decongestionante oltre a riportare la pelle al suo PH naturale.

Prima delle creme, inoltre, non vanno dimenticati i sieri. Sono un vero e proprio concentrato di bellezza, hanno tutti gli attivi che in questo particolare momento dell’anno servono per rigenerare la pelle. Per favorire la rigenerazione cellulare, la miglior soluzione sarebbe un antiossidante protettivo la mattina e un siero rigenerante la sera. I sieri sono perfetti anche per gli uomini che intendono prendersi cura della propria pelle perché si assorbono in poco tempo e lasciano una gradevole sensazione di benessere sul viso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *